domenica 29 gennaio 2017

RIORGANIZZIAMO IL BAGNO


Ieri ho fatto delle pulizie di primavera anticipate per il bagno. Ho pulito tutto da cima a fondo, passato in ogni angolo, spruzzato, schiumato, risciacquato. Poi però ho anche svuotato tutti gli armadietti e li ho un po' risistemati perchè siano più funzionali alla ricerca di quello che ci serve.
Il risultato è stato questo:

- un ripiano per piastra, ferro, shampoo, gel, lacca, schiuma e creme varie per i miei capelli;
- un ripiano per il phon;
- un ripiano con shampoo e lozioni capelli per lui;
- sul ripiano più in alto ho messo alcune cose che non uso tanto spesso o che sono di scorta, per esempio un barattolo di sapone liquido, una bustina, una spugna ancora confezionata;
- un ripiano è tutto per i miei smalti, ben ordinati e raggruppati per colore;



- un ripiano è interamente dedicato alle medicine, ho buttato via quelle che erano scadute, ho messo nell'angolo i cerotti, le garze e il termometro e infine disinfettante e amuchina gel;
- un ripiano è per depilazione e igiene intima;
- un ripiano è tutto per il mio bambino, shampoo, bagnoschiuma, spugna, creme, gel;
- due ripiani sono dedicati al mio compagno e lì non metto il naso, lascio lui libero di gestire lo spazio che gli ho lasciato.

Vorrei sistemare anche le sue cose, ma mi trattengo, non necessariamente come metterei a posto le sue cose per lui andrebbe bene, le sposterebbe e a me verrebbe il nervoso, meglio lasciar perdere perchè comunque lui non rimette tutto com'era prima invece questa è una cosa fondamentale, le mie cose tornano esattamente al loro posto perchè per me non è solo una questione organizzativa, ma anche estetica. Quando apro le antine del bagno mi piace vedere che anche lì tutte le cose sono ordinate e al loro posto.




Ho messo in bella vista il cestino in cui ho raccolto tutti i campioncini che ho di creme, profumi e bagnoschiuma. Infine ho risistemato i due ripiani interni dello specchio, ci ho messo i trucchi, i profumi e le creme per il corpo, tutto diviso per colore perchè visivamente mi piace di più. Anche per i trucchi ho eliminato quelli troppo vecchi, oppure le trousse in cui erano rimasti solo quei colori che uso forse una volta all'anno. Adesso cerco di usare ogni giorno almeno rossetto o lucidalabbra e per gli occhi i colori neutri se non mi va un trucco più pesante con l'obiettivo di finire quello che ho accumulato nel tempo. C'è stato un periodo in cui fra acquisti e regali mi si è formata una scorta di prodotti di bellezza che però non uso sempre e che rischiano di restare lì per un tempo infinito, cosa che comunque non va bene. Io faccio sempre fatica a buttare via cose che potrei usare ancora, ma quando non è il caso di esagerare non lo è, così mi sono organizzata. Un poco tutto i giorni e il problema pian piano si risolve. Alla peggio posso dare i trucchi a mio figlio per fare dei disegni originali, oppure posso rovesciare in un vasetto o in una bottiglietta carina le polveri che insieme a sassolini o perle colorate servono a creare un soprammobile originale. 
Se scopro altri modi di riutilizzare vecchi trucchi ve lo faccio sapere, per ora vi saluto con l'augurio di una buona serata, a presto!


Nessun commento:

Posta un commento