martedì 3 gennaio 2017

BUON 2017!!


Buon anno a tutti!! Spero abbiate trascorso bene le feste di Natale e anche Capodanno. Io dopo il post della vigilia mi sono un po' eclissata e solo con il due di gennaio ho ripreso le mie normali attività a casa e al lavoro animata da clima natalizio ancora nell'aria, buoni propositi e tanta energia. 
Oggi voglio solo farvi gli auguri e parlarvi un po' del cambio d'anno. Nei giorni precedenti il Natale mi sono data da fare in cucina con dolci e biscotti ( leggerete presto le ricette ) e il resto del tempo l'ho passato a coltivare relazioni. Le feste quest'anno mi hanno dato l'occasione per riscoprire la gioia del semplice stare insieme e questo si è trasformato nel primo dei miei buoni propositi per l'anno nuovo. Nei giorni che sono stata in ferie ho dedicato più tempo agli altri, prima di tutto alla mia famiglia, un bene che a volte diamo per scontato e che invece non dobbiamo sottovalutare. 
Ho salutato il 2016 a casa, con i due uomini della mia vita, senza fare nulla di particolare, sono state diverse circostanze a determinare la scelta di come trascorrere la serata, ma sono contenta così perchè il 2017 inizia proprio all'insegna delle relazioni, di quelle più importanti. Per l'anno nuovo voglio famiglia, amicizie, serenità. Ho lasciato nell'anno passato gioie e dolori, ho lasciato un anno impegnativo, bello, ma pesante sotto vari punti di vista e spero che i prossimi mesi vedano il compimento di ciò che ha preso l'avvio nei mesi passati. Sono successe tante cose nel 2016, molte proprio sul finire, a me e a chi mi è accanto ogni giorno, tutto ha contribuito a rafforzare l'idea che per il nuovo anno la priorità devono essere le persone ed ecco che il mio spirito organizzativo si adatta: sulla mia lista settimanale delle cose da fare ho aggiunto "organizza un incontro" che serve a ricordarmi di fermarmi per dedicare un po' del mio tempo a sentire qualcuno, a programmare un caffè o un aperitivo con chi non vedo da tempo, a mandare un messaggio e questo perchè se non me lo impongo continuo a pensare di farlo, ma poi ci sono sempre mille inutili scuse per non farlo davvero. Io penso sempre a tutti, prego per le persone che contano per me, che hanno incrociato il mio cammino, mi chiedo come stanno, mi ricordo i compleanni, ma se tutto resta solo nella mia testa non va bene: le relazioni vanno coltivate. Giorno dopo giorno. 
Il secondo buon proposito è quello di risparmiare e anche se settimana prossima dedicherò una giornata allo shopping da saldi sono davvero intenzionata a fare più attenzione a quello che spendo. Sono sempre stata molto responsabile sotto questo punto di vista, so dare al denaro il giusto valore, ma ogni tanto mi tolgo qualche sfizio. Diciamo che nel 2016 forse ho esagerato un po' quindi senza inaugurare un periodo di austerity totale voglio organizzare meglio anche le mie entrate e le mie uscite. Dopo aver controllato il mio ultimo estratto conto sarà bene che faccia un aggiornamento sulle spese mensili...ma ne parleremo. 
Parleremo di questo e di molto altro perchè comunque le mie passioni e i miei obiettivi non sono cambiati. Forse può cambiare l'organizzazione quotidiana di alcuni aspetti della mia vita, ma i grandi progetti restano e alla fine ogni passo è volto in quella direzione perciò io voglio scrivere e non smetterò di farlo. Vi terrò compagnia anche per il 2017 e insieme affronteremo quello che il nuovo anno ci riserva.
Per questo nuovo inizio faccio il pieno di energia, di determinazione, di sensazioni positive. Mente serena, obiettivi chiari.
Il primo consiglio del 2017 è di chiarire con voi stessi cosa vi aspettate dal nuovo anno o meglio cosa vi aspettate da voi stessi per il nuovo anno, una volta stabilito questo il resto dovrebbe essere più facile e se non vi sembra che sia così....scrivetemi, c'è una soluzione per tutto.



Buon nuovo inizio!

Nessun commento:

Posta un commento