sabato 24 dicembre 2016

UN REGALO PER UNA, UN REGALO PER TUTTE

Buongiorno e buona vigilia a tutti! Oggi riprendo in mano il pc dopo settimane di intenso lavoro che mi hanno un po' stremata, ma finalmente sono in ferie. Prossimamente parleremo degli ultimi preparativi natalizi, oggi però vi voglio raccontare come abbiamo festeggiato il compleanno di un'amica. Quando arrivi a 30 anni praticamente tu e le tue amiche vi siete già regalate di tutto, fra Natale e compleanni siamo passate per vestiti, profumi, smart box, gioielli, accessori per la casa e le idee originali sono sempre più difficili da trovare. Certo è che quando ci si conosce bene si sa sempre qual è quella cosa che serve, che manca, quello sfizio che non ci vogliamo concedere aspettando che qualcuno colga i messaggi subliminali che lanciamo nella speranza che chi ci sta intorno li raccolga. Fra amiche però quello che conta è esserci le une per le altre durante tutto l'anno e non solo a Natale o ai compleanni, per questo c'è un regalo che alla fine conta più degli altri: il tempo passato insieme. Fra gli impegni quotidiani di tutte, il lavoro, la famiglia è sempre più difficile vedersi e stare insieme perciò cosa c'è di meglio di un regalo che comporti del tempo passato insieme??! Così quest'anno per festeggiare un trentesimo compleanno ci siamo regalate un aperitivo alle terme di Milano.




Abbiamo prenotato per il 21 dicembre, ingresso ore 17:30. Ci siamo avvolte nel loro morbido accappatoio bianco taglia unica, infradito colorate e via nel totale relax. Siamo partite dall'esterno, una vasca idromassaggio riscaldata che non ti fa sentire il freddo dell'inverno, poi 10 minuti di sauna all'interno di un vecchio vagone di un tram tutto illuminato dalle luci natalizie. Dopo aver abbandonato le vasche esterne ci siamo immerse nel bagno turco con tanto di maschera per il viso, poi abbiamo provato il percorso per i piedi che ti fa passare dall'acqua calda a quella praticamente gelata per riattivare la circolazione, brrrrr... Poi cascata d'acqua sulle spalle, letto di pietra con getto d'acqua sulla schiena, vaporizzatore, ancora sauna. Alle 19:00 pausa aperitivo a base di frutta, focaccia, formaggio, tutto annaffiato da un buon bicchiere di vino per brindare tutte insieme! Dopo aver chiacchierato un po' nelle varie sale relax ( adorabili i letti-nido e favolosi i materassi ad acqua ) ci siamo concesse un'ultima sauna con musica, oli profumati e un ragazzo che muoveva l'aria con degli asciugamani provocando ondate di forte calore, un'esperienza particolare seguita da un tuffo nella vasca esterna. Fra una sala e l'altra abbiamo chiacchierato di tutto, ci siamo divertite e rilassate e pian piano sono arrivate le dieci di sera. Il tempo è passato, ma non è volato, ci siamo godute ogni istante, ogni sala e dopo una bella doccia calda ci siamo abbracciate e salutate. E' stato un bellissimo modo di festeggiare, insieme, fra coccole e relax, regalo per lei e regalo per noi perchè comunque il tempo condiviso con le amiche è sempre un dono. 

Il consiglio è dunque questo: se dovete fare un regalo a un'amica fate un regalo a tutte quante, fate qualcosa insieme. Regalatevi il tempo per andare da qualche parte. Potete sfogliare uno smart box o cercare su internet, posti dove poter passare qualche ora speciale si trovano facilmente, l'obiettivo è quello di rilassarvi, divertirvi e chiacchierare, che scegliate le terme, il cinema, l'estetista, una pasticceria non importa, quello che conta è condividere un'esperienza così potrete rilassarvi senza mariti o bambini, chiacchierando fra voi con calma, facendo qualcosa che vi piace e che resterà sempre uno splendido ricordo. 




L'amicizia non è una grande cosa,
è un milione di piccole cose.

Nessun commento:

Posta un commento