Settimana scorsa il mio bambino ha compiuto 7 anni. E' cresciuto, me ne accorgo ogni giorno di più, quando al mattino mi saluta cinquanta metri prima della porta della scuola e corre via senza girarsi, quando mi dice "faccio da solo", quando mette i jeans e la polo e mi strizza l'occhio come se fosse un uomo. Cresce, ma per fortuna ha ancora bisogno della sua mamma!
Compleanno al 24 novembre, preparativi iniziati poco più di un mese fa: bisogna coordinare i festeggiamenti con i parenti dal mio lato e poi con quelli dal lato del papà visto che ci sono anche lo zio e la bisnonna che festeggiano nello stesso periodo, quindi abbiamo fissato le date per le varie cene e in segreto smistato le idee per i regali.
Poi è giunto il momento di pensare alla festa con gli amici, dopo aver fatto un po' di brain storming con colleghi, altre mamme e parenti abbiamo optato per...il bowling!!
Una sera, con una coppia di amici e le loro bambine, siamo andati a provare e alla fine della serata abbiamo prenotato. Il prezzo a bambino varia a seconda del giorno della settimana in cui si festeggia, ma considerando il servizio è un prezzo abbordabile, c'è la possibilità di farsi fare la torta che costa comunque meno che in pasticceria ( e dopo averla assaggiata oggi vi garantisco che ne vale la pena! ). La quota comprende: i biglietti di invito, due partite a bowling, una merenda a base di pizza, patatine e bibita, premiazione con medaglia per i primi tre classificati, un gadget per tutti gli invitati, lo spazio per mangiare la torta e aprire i regali, un'animatrice che segue la festa e fa le foto, la stampa di un paio di fotografie e la possibilità di averle tutte su chiavetta usb. I festeggiamenti oggi sono andati benissimo, i bambini si sono divertiti, per i piccoli si alzano le sponde quando tirano la palla e un qualche risultato è sempre garantito, nei tempi morti fra un'attività e l'altra si sono divertiti nella sala giochi annessa, noi genitori abbiamo fatto una partita a bowling mentre giocavano anche i bambini ed è stato molto divertente, poi ci siamo concessi una merenda davanti al maxi schermo con la partita del giorno, abbiamo partecipato alla festa, ma restando ai margini e quindi ci siamo anche rilassati, abbiamo chiacchierato e il pomeriggio è passato serenamente.
Mio figlio è stato felicissimo, sia della festa che dei regali e non vede l'ora di tornare al bowling a giocare. Gli altri bambini erano contenti e anche i genitori mi sono sembrati soddisfatti, credo che nel complesso sia stata un'idea vincente.
Ci sono senz'altro altri posti simili dove potete organizzare un ottimo compleanno, questa soluzione è quella che abbiamo sperimentato quest'anno, per le altre opzioni ci sono i prossimi compleanni. Se vi stuzzica l'idea: bowling di san Giuliano...un successo!
Nessun commento:
Posta un commento