martedì 13 settembre 2016

VOGLIA DI AUTUNNO PARTE SECONDA


Vi ho lascito di sabato e vi ritrovo di martedì, in questi giorni è continuata la trasformazione della casa in versione autunnale, anche se il caldo un po' mi fa rimpiangere l'acqua fresca della piscina. Comunque, a parte tutto quello che riguarda il mondo della scuola di cui parleremo la prossima volta, in casa ho cambiato i cuscini delle sedie in sala, ho messo il copriletto leggero che è sfumato in tre toni di marroni, ho finito di cambiare le tende in tutte le stanze e adesso c'è una bella atmosfera luminosa, ma allo stesso tempo leggera, è tutto sui toni del beige e del bianco. Dopo il giallo e l'arancione dell'estate adesso ho necessità di colori rilassanti. 

Ho ripreso il lavoro a settembre e ho ripreso anche il giro del guardaroba, sento che ci sono cose che non mi vanno più bene perchè non rispecchiano più il mio modo di essere, questo trentesimo compleanno e tutto quello che è successo negli ultimi 12 mesi mi hanno cambiata e adesso mi sto assestando, dopo un periodo di turbolenza, di montagne russe adesso ho voglia di rilassarmi, di concedermi un po' di calma autunnale. Per quanto riguarda l'armadio ogni giorno metto una cosa diversa, ho deciso che riprovo tutto e se qualcosa mi fa dire "no, oggi no" allora vuol dire che la devo eliminare, è l'occasione per fare un po' di spazio.

Devo finire di riordinare la cameretta, ma nelle altre stanze ho fatto pulizia, ho messo ordine intorno a me e anche dentro me, mi sono data nuovi obiettivi, mi sono fatta una scaletta di cose da fare giorno per giorno per aiutarmi a prendere il ritmo giusto, per l'arrivo dell'autunno vedo parole dette e parole scritte, sento musica classica, respiro aroma di thè con le amiche.

Ho voglia di autunno. Di maglioni di cotone. Di mettere il ventilatore in cantina. Di fare i compiti con mio figlio. Di far merenda con thè e biscotti. Di foglie che cadono. Di sogni in bianco e beige.


Nessun commento:

Posta un commento