sabato 10 settembre 2016

VOGLIA DI AUTUNNO PARTE PRIMA


Si avvicina l'inizio della scuola, fa ancora caldo, ma i colori iniziano ad essere quelli autunnali e a me è venuta voglia di Autunno. Questo significa che inizia la rivoluzione sistematica della casa per passare dalla versione estiva a quella autunno-inverno. Oggi, fra una cosa e l'altra, ho fatto un primo passo, vi racconto...
Stamattina ho fatto fare i compiti a mio figlio, ho fatto partire la lavatrice, poi avevo appuntamento dal dentista, dopo siamo andati tutti e tre a far la spesa e siamo tornati per l'ora di pranzo. Ho steso i panni e ho fatto partire il secondo giro, ho sistemato la spesa, abbiamo mangiato ( ovviamente non ho cucinato io ), poi è iniziata la fase "casa d'Autunno". Ho tolto tutto quello che c'era sul balcone, ho passato la scopa e l'ho lavato, mentre asciugava ho portato in cantina sedie e tavolino che staranno lì fino a primavera, ho sistemato le piante, svuotato le pattumiere, poi ho spostato le due cassapanche che ho sull'altro balcone su questo, una in ogni angolo, e ci ho messo sopra i fiori. Come vi dicevo l'anno scorso quando inizia a far più freddo copro i vasi con dei teli appositi e lì resistono tutto inverno. 





Fatto questo e rimesso anche le altre cose al loro posto ho steso gli altri panni e fatto andare la lavastoviglie, ho fatto finire i compiti a mio figlio ( era ora, considerando che lunedì inizia la scuola ), ho fatto partire la terza lavatrice, siamo andati a messa, poi lui è andato dai nonni, il mio compagno a fare l'aperitivo e io a correre, adesso mi connetto un po' col mondo dopo essermi fatta la doccia, cena e stasera concerto in castello, da domani si riparte con le pulizie della casa. Vi racconterò nei prossimi giorni cosa cambia, stanza per stanza, seguitemi in questa trasformazione che ci porta dritti dritti in Autunno!

Nessun commento:

Posta un commento