lunedì 17 settembre 2018

VILLA NECCHI

Buon inizio settimana a tutti! Quest'anno avevo in agenda svariati eventi, due matrimoni ( di cui abbiamo già parlato ) e settimana scorsa un battesimo, tutti eventi felici, a cui mi ha fatto moltissimo piacere partecipare perchè è sempre bello essere presente nei momenti importanti che riguardano gli amici. Sono giornate splendide perchè per me è meraviglioso condividere con le persone a cui vuoi bene i momenti più speciali. Uno di questi momenti è stato il battesimo del bambino di due carissimi amici. Un bambino bellissimo, dagli occhioni blu che è stato bravissimo durante la cerimonia in chiesa e durante tutta la giornata. Per festeggiare siamo andati a Villa Necchi alla Portalupa ( via Cavalier Vittorio Necchi 2-4 Fraz. Molino d'Isella - 27025 Gambolò (PV ) - https://www.villanecchi.it/ ) dove eravamo già stati per il battesimo del loro primo figlio. Si tratta di una dimora splendida inserita in un contesto ancora più bello, una tenuta di dieci ettari, un parco verde meraviglioso, dove i bambini possono giocare e ci sono mille angoli nascosti dove scattare splendide fotografie. 



C'è una fontana, ci sono i tavolini all'aperto e anche delle graziose seggioline colorate per i piccoli ( e non solo ), si può passeggiare nel prato e superando un ponte arrivare alla zona dove ci sono fiori e animali da vedere. La villa offre anche camere, non è solo un ristorante, e ospita eventi come i matrimoni, ma anche incontri di lavoro. Noi ci siamo trovati benissimo, sia la volta scorsa che questa. 





Ad aspettarci c'era un magnifico buffet di antipasti, tutto gustoso e sfizioso, come i bicchieri con pomodorini e formaggio o i piattini con insalata e salmone. I salumi erano buonissimi, ma la cosa che ho adorato in assoluto sono stati i vari tipi di pane: al latte, integrale, con i semi di papavero, uno più buono dell'altro! Ognuno poteva scegliere dove sedersi per l'aperitivo, se dentro o fuori, e dopo un po' sono stati serviti due primi: una pasta e un risotto, entrambi molto buoni.

Tra un cibo e l'altro abbiamo chiacchierato, passeggiato, ci siamo goduti il sole ancora caldo di settembre e i bambini hanno potuto correre e sfogarsi nel prato e nel parco giochi. 

Dopo un paio d'ore abbiamo mangiato la torta, anche questa molto buona così come marshmallow e confetti tutti rigorosamente bianchi e azzurri!!



La location è davvero bellissima, il parco lascia incantati, penso sia un posto meraviglioso per un matrimonio, immagino il bianco dell'abito da sposa risaltare tra tutto quel verde e con tutti gli angolini a disposizione le foto sarebbero incantevoli.




Noi ci siamo trovati davvero bene, abbiamo trascorso una splendida giornata in un posto meraviglioso: il servizio è stato impeccabile, location voto 9, cibo voto 9. Posto promosso a pieni voti!!



















Nessun commento:

Posta un commento