lunedì 29 agosto 2016

GARDALAND E DINTORNI...

Come avrete visto dalle ultime foto di recente sono stata a Gardaland con la famiglia e amici, l'anno scorso avevamo portato il nostro bimbo a Leolandia per fargli avere un primo approccio alle giostre e al mondo dei parchi divertimento, dovunque si vada però devo dire che la più spericolata sono io. Comunque vi voglio raccontare cosa ho messo nello zaino per affrontare al meglio questa giornata perchè anche in questi casi è bene essere pronti a tutto! 
Sicuramente acqua e viveri, più che altro per il viaggio in macchina, andando con dei bambini abbiamo preferito partire presto e arrivare quando il parco aveva appena aperto per sfruttare meglio la giornata, ovviamente là ci siamo comprati altra acqua, granite, qualche dolcetto, ma il più l'avevamo portato da casa perchè ai piccoli viene fame in qualunque momento ( soprattutto a mio figlio ), quindi eravamo forniti di panini, frutta e torta. 
Nello zaino crema solare e keeway perchè avevano previsto tempo nuvoloso quindi poteva esserci molto sole così come la pioggia; non tanto mentre si fanno le file per le attrazioni, ma girovagare per il parco sotto il sole ci aiuta ad avere una bella abbronzatura e senza crema il rischio è quello di scottarci, quindi meglio prevenire e per i bambini testa bagnata e cappellino. Il keeway per fortuna non è servito per ripararci dalla pioggia ma gli ho trovato un'altra funzione molto utile: ho usato la mantella per la pioggia di mio figlio per coprire lo zaino sulle giostre con l'acqua, soprattutto sui tronchi. Volendo c'è il deposito zaini, ma è incustodito e non è che la cosa mi piaccia poi tanto perciò mi sono tenuta stretta il mio Seven coperto e ben riparato dalla doccia di acqua che arriva inevitabilmente con la seconda discesa. Ha funzionato alla grande!
Mi sono poi portata tutto quello che di solito tengo nella borsa quindi kit del taglio e cucito, kit per la manicure ( forbicine e pinzette possono servire per i motivi più assurdi ), disinfettante gel, salviettine, fazzoletti, carta e penna, macchina fotografica, occhiali da sole. 
Abbigliamento comodo: calzoncini corti di jeans e maglietta, scarpe da tennis ben allacciate per evitare che volino via sul blu tornado, calzoncini e canottiera per il mio bimbo e sapendo di fare giostre dove ci si può bagnare avevo un cambio completo per mio figlio e un cambio maglietta e calze per me, in più un piccolo asciugamano e felpa per tutti e due perchè quando viene sera potrebbe fare freschino.
Lo zaino in genere è più comodo della borsa, ci sta un sacco di roba, ha tante tasche e poi il peso ( che vi assicuro non è molto ) è più distribuito, viene meno mal di schiena e in ogni caso non lo si tiene sempre in spalla, inoltre è più comodo se lo si deve "sbattere" da qualche parte, è meno delicato.

Ovviamente quando si va in questi posti bisogna partire prima di tutto con pazienza ( le file non si possono saltare ), energia, voglia di divertirsi e quel misto di sensazioni positive e di incanto che hanno i bambini, perchè dopo tutto si entra in un posto magico, per grandi e piccini, si sta insieme, ci si diverte, in compagnia è anche più bello, si condividono le attese e i brividi, le scoperte e le sorprese, i piccoli crescono provando giochi da grandi e i grandi tornano bambini riscoprendo la semplicità e la gioia che può dare un semplice giro sulla giostra dei cavalli.





Il consiglio? Tornate spesso bambini, anche solo andando sull'altalena al parco giochi, condividete con gli amici, la famiglia, i vostri figli momenti di serenità in questi luoghi speciali che sono i parchi divertimento, loro si stupiranno e ne parleranno per giorni, voi riscoprirete la magia di avere 6 anni o giù di lì...





Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento