giovedì 11 agosto 2016

IMPEGNI POST UFFICIO


Nelle ultime due settimane mi è capitato più volte di avere un impegno subito dopo il lavoro: nessuna possibilità di passare da casa, necessità di organizzarmi per arrivare pronta. La prima volta avevo una visita, così ho scelto un vestito leggero e morbido, comodo da mettere e togliere, siccome il vestito è un po' scollato sotto avevo una canottiera bianca e questo mi è stato utile in macchina: quando sono partita dall'ufficio ho sfilato la parte sopra del vestito e ho guidato in canottiera, così ho sudato meno e ho salvato il vestito. Con me avevo un sacchetto con deodorante e salviettine umide che ho usato una volta giunta a destinazione per darmi una rinfrescata e anche anche per pulirmi i piedi prima di cambiare scarpe, infatti mi ero portata anche un paio di infradito. Dopo una controllata nello specchietto retrovisore mi sono presentata all'appuntamento fresca e in ordine. L'altro giorno invece avevo in programma un aperitivo con le amiche, per andare al lavoro ho messo i jeans e una canottiera con un coprispalle che dopo il lavoro ho tolto per non avere caldo, ma che mi sono tenuta in borsa contro un'eventuale aria condizionata troppo forte. Mi sono portata il necessario per rifare il trucco prima di uscire, una bustina con deodorante e crema ce l'ho già nel cassetto della scrivania per ogni evenienza. Prima di timbrare quindi tappa in bagno, sistemata, pronta per le chiacchiere tra donne. In altre occasioni mi è capitato di mettere un vestito con sotto una canottiera per andare al lavoro e di portarmi un paio di calzoncini corti che poi potevo tranquillamente infilare in macchina senza dare scandalo passando dalla tenuta professionale a quella sbarazzina in un attimo, le scarpe di riserva le ho sempre con me, ho sempre in borsa elastico e forcine se serve aggiustare l'acconciatura e anche la boccetta dello smalto nel caso ci sia bisogno di un ritocco. A seconda di dove devo andare dopo il lavoro al mattino esco di casa con tutto quello che poi mi può servire. In genere occorre avere il necessario per darsi una rinfrescata, poi bastano mascara e lucidalabbra per essere splendide, scarpe di ricambio e per l'abito dipende dall'impegno che avete, ma con i giusti accessori si può passare tranquillamente dalla tenuta più casual dell'ufficio a una più elegante per il dopo lavoro, per esempio una cintura, una collana particolare, una pochette possono fare la differenza. L'importante è assicurarsi di avere tutto l'occorrente per rifarsi il trucco, per un cambio d'abito veloce, per essere pronte insomma a trasformarci. Io semino cose utili un po' ovunque così anche senza preavviso posso non farmi cogliere completamente impreparata: in macchina, in ufficio e in borsa ho sempre di tutto e so che se all'ultimo minuto mi invitassero da qualche parte subito dopo il lavoro potrei dire tranquillamente sì a qualunque proposta!

Nessun commento:

Posta un commento