venerdì 3 giugno 2016

LAST NIGHT OUT



Buon ponte del 2 giugno a tutte! Negli ultimi anni questo ponte è diventato sinonimo di addio al nubilato! Che poi fosse questa la data esatta o solo fra le proposte oggi mi vengono in mente buffi ricordi: spugne, bigliettini, bouquet, cerchietti, magliette, viaggi, risate, amiche... Così vi racconto cosa ci siamo inventate per le tre spose che abbiamo accompagnato all'altare...
Mete scelte: Barcellona, Milano Marittima, Firenze.
Gadget: pullmino o auto con fiocchi rosa e scritte sui finestrini, magliette per la sposa e le amiche della sposa, collane hawaiane, cerchietto con velo bianco per la sposa, cerchietti colorati per le altre, bigliettini dalla forma fallica, collana con bicchierino incorporato, gonnellino con banane, fascia per la sposa, occhiali da sole a forma di cuore, cerchietti luminosi...insomma in questi anni non ci siamo fatte mancare nulla!

















Durante i giorni in cui siamo state via ( sempre 2 o 3 perchè non è il caso di esagerare ) abbiamo preso il sole, ballato, bevuto, chiacchierato e fatto un sacco di figuracce, ma soprattutto ci siamo divertite, perchè l'importante è stare insieme e ridere insieme!! Le future spose hanno dovuto fare foto con i soggetti più disparati, farsi fare autografi sulla maglietta, farsi prendere in braccio, assistere a uno spogliarello improvvisato, chiedere numeri di telefono, affrontare prove di varia difficoltà e in casi di rinuncia bere vino, quello che è certo è che l'alcool non è mai mancato!




Abbiamo avuto spose con la febbre, amiche che sono state male, imprevisti dell'ultima ora, ma alla fine il gruppo è sempre unito, ci siamo sempre divertite un mondo, le foto più assurde sono su facebook e quelle inguardabili sono ben custodite altrove, ci siamo fatte domande imbarazzanti, ci siamo raccontate segreti e curiosità sulla vita di coppia, abbiamo condiviso momenti indimenticabili. 

Il consiglio per chi vuole organizzare un addio al nubilato è di non strafare, basta un po' di tutto unito all'effetto sorpresa e la festa è assicurata. Se scegliete un viaggio organizzate solo con le amiche più intime perchè mettere d'accordo troppe persone diventa difficile, per noi c'è sempre stata una seconda festa in discoteca, in pizzeria a cui hanno partecipato anche le altre invitate. Se invece l'addio al nubilato è tutto in una giornata o in una sera bisogna scegliere su cosa puntare: non devono mancare alcool e collane hawaiane poi potete scegliere un locale che organizza scherzi o serate a tema, ci può stare anche il karaoke, oppure tavolo in discoteca, si balla, si beve e si gioca a "fai una foto con la sposa", potete distribuire bigliettini con il numero del vostro tavolo oppure reclutare direttamente i soggetti più interessanti ( noi abbiamo foto con ragazzi di ogni tipo, momenti indimenticabili ), o ancora prove da affrontare in centro a Milano ( avete mai provato a fare la statua in piazza Duomo? ), si preparano biglietti con scritte delle cose da fare e poi è la festeggiata che decide se affrontare la sfida o bersi un po' di vino tutto d'un fiato, potete anche optare per un aperitivo in un posto carino o alle terme o anche su una semplice cena magari in un ristorante un po' particolare, dipende anche dal carattere della futura sposa e da quanta fantasia avete. Comunque se lasciate vagare la mente o cercate su internet di idee ne trovate a milioni. Se dovete coordinare più gruppi di amiche l'ideale è condividere le idee su whatsapp ma lasciare che siano le persone più vicine alla sposa ad avere in mano la situazione, loro propongono l'idea base e le altre possono dare suggerimenti, ma bisogna contenere le teste calde. Se sorgono problemi ricordatevi che dovete pensare alla festeggiata prima di tutto.

Per finire voglio dire che comunque, indipendentemente dalla destinazione e dalla durata del viaggio, dai gadget o dalle figuracce, quello che conta è l'amicizia, per divertirsi basta poco, metti insieme 6 amiche e il gioco è fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento