sabato 4 agosto 2018

MATRIMONIO IN ABRUZZO

Buonasera! Questa sera facevo caso a quanto poco abbia scritto quest'anno rispetto al 2017, con il trasloco e la casa nuova, i nuovi ritmi e i nuovi spazi a cui abituarsi non sono riuscita a mantenere i miei buoni propositi, nonostante il mio spirito organizzativo certi giorni non sono riuscita a scrivere, non tanto per la mancanza di tempo quanto più per la mancanza di concentrazione. Da quando sono tornata dall'Abruzzo ( poi vi racconto ) ho dato il via a delle super pulizie, ho sistemato da capo tutta la casa, in fondo dopo un po' che la vivi ti rendi conto meglio di come gestire gli spazi, così ho tolto, ho rimesso, ho spostato, ho buttato, per giorni mi sono dedicata a questo, dopo il lavoro tornavo e pulivo, sistemavo perchè avevo bisogno di fare ordine. Per ogni stanza, al termine del ribaltamento generale, ho fatto una lista con i lavori che mancano e che intendo fare quando sarò in ferie e fra ieri ed oggi ho sistemato anche il garage, il rustico e buona parte del giardino: sono fiera di me! Adesso posso riprendere a dedicarmi a tutte le altre attività che avevo temporaneamente lasciato in sospeso. 

Come promesso vi racconto un po' dei pochi giorni trascorsi in Abruzzo. 






Sono partita per andare al matrimonio di una mia amica, valigia studiatissima: costume per la giornata al mare, tenuta sportiva per la giornata sul Gran Sasso, abito elegante per il matrimonio, jeans e maglietta per tutte le altre occasioni. Partenza di venerdì mattina, ore 7:00 , prima tappa dopo un paio d'ore per la colazione all'autogrill, solito traffico ( ma non eccessivo ) a Bologna, pranzo in spiaggia a Grottammare...






...e arrivo per le 15:00 a destinazione: Torano nuovo. Per questi pochi giorni ci siamo sistemati alla tenuta Morganti: posto molto carino, persone molto, molto ospitali, camere belle e pulite, a parte il bagno in comune, tutto meraviglioso. Oltre alle camere tradizionali c'è la possibilità di dormire in una botte posizionata in giardino, in piena estate credo faccia un po' troppo caldo ( anche se c'è il ventilatore ) , ma per il resto dell'anno dev'essere splendido e particolarmente intimo, quando l'abbiamo vista mi ha ricordato molto la casa sull'albero in cui eravamo stati qualche anno fa in Piemonte, decisamente un'esperienza insolita, ma positiva.



Al mattino ci aspettava una bella colazione in terrazza, poi c'è tanto verde, ci sono gli animali, potete assaggiare miele e olio fatti da loro e fare quattro chiacchiere con le donne di casa. C'è a disposizione anche la cucina oltre alla sala comune con la tv, noi però abbiamo preferito non cucinare e mangiare nei dintorni.


La prima sera siamo stati a Tortoreto Lido a mangiare il gelato con un'altra mia amica, anche lei invitata al matrimonio, il sabato mattina siamo stati in spiaggia e dopo un gelato sotto l'ombrellone per pranzo, siamo tornati a Torano per prepararci. 

Per il matrimonio ho scelto una tuta verde e nera, scarpe nere, borsa bianca, accessori luminosi. Sistemata in valigia sopra tutto il resto e appesa subito nell'armadio appena siamo arrivati la tuta non si è stropicciata per niente, pratica ed elegante, scarpe semplici e comode, anche se ad un certo punto avrei voluto aver portato delle infradito, acconciatura semplice, credo che la treccia vada bene un po' in tutte le occasioni, anche se non è perfetta. Avevo pensato di andare dal parrucchiere prima di partire, ma avrei dovuto tenere per giorni la piega e faceva davvero troppo caldo per i capelli sciolti. Direi che me la sono cavata lo stesso! La cerimonia è stata molto bella, in un'abbazia a Civitella e poi cena a Villa Cicchi  ad Ascoli Piceno: aperitivo a buffet e poi cena al tavolo, tutto buono e ben curato, il posto molto carino e l'atmosfera ottima. E' stato bello rivedere le amiche dei tempi dell'università, siamo tutte a circa un'ora di macchina l'una dall'altra, ma vedersi non è mai facile. La giornata quindi è stata splendida, gli sposi erano bellissimi e felicissimi e noi abbiamo approfittato di una bella occasione per tutti gli aggiornamenti necessari dopo circa un anno di soli messaggi.




Il giorno dopo gita sul Gran Sasso, giro in funivia, passeggiata ad alta quota, tappa al parco avventura e la sera invece abbiamo assaggiato le specialità locali di Torano al ristorante "I maltagliati". Prezzo medio/alto, cibo buono, atmosfera meravigliosa!

Per spezzare il viaggio di ritorno invece abbiamo fatto visita alle grotte di Frasassi. Se vi capita di essere nei dintorni andate a vederle perchè sono davvero meravigliose: la visita dura poco più di un'ora, portatevi un maglioncino perchè c'è molta umidità e preparatevi a una camminata tra splendidi capolavori della natura.


Approfitto  per aggiungere un ultimo "provato per voi" perchè dopo la visita alle grotte, al termine del pranzo, ho assaggiato per la prima volta lo Unicorn milk, un latte azzurro il cui colore è dovuto alla spirulina. E' molto buono e credo che sia un'idea carina anche da proporre ai bambini, io comunque appena tornata a casa ho cercato "foodness" su internet e ho ordinato un sacco di cialde: unicorn milk, ginseng e matcha, ginseng e curcuma. Potete trovare svariati gusti, io non vedo l'ora di provarli tutti!!!

Bene, a questo punto il mio resoconto del breve, ma intenso viaggio in Abruzzo è concluso, se capitate da quelle parti spero di avervi dato qualche suggerimento utile.

Ora, dopo una giornata veramente piena e faticosa, mi infilo a letto a leggere, ci vediamo al prossimo post!!






Nessun commento:

Posta un commento