giovedì 12 luglio 2018

PROVATO PER VOI

Buonasera a tutti, quest'oggi scrivo comodamente seduta sulla mia sdraio, nella quiete del giardino. Mio figlio è al parco a giocare con gli amici e io mi regalo un po' di tempo per me. Inauguro finalmente una sezione del blog a cui pensavo da un po' senza mai decidermi a cominciare, il "provato per voi"! Ogni tanto vorrei condividere  con voi l'esperienza di prodotti, posti, cibi, libri, film, insomma "cose" che mi hanno colpito, incuriosito, fatto una buona impressione per raccontarvi cosa ho provato io e consigliarvi in merito. Parlo di esperienza, riferito anche a cose banali, perchè sull'onda di questo momento di particolare benessere, come vi dicevo nell'ultimo post, cerco di riscoprire il piacere della lentezza, o meglio della consapevolezza di ciò che faccio e vivo ogni giorno. Un primo esempio che mi viene in mente è la cena senza tv, magari qualcuno di voi lo fa già, noi non ci riusciamo quasi mai perchè mio figlio vuole guardare i cartoni, noi magari cerchiamo trasmissioni interessanti o il telegiornale, ma poi succede che si ascolta la tv e non quello che ci dicono i nostri familiari, lasciamo che le parole vengano dallo schermo e se un altro membro della famiglia ci parla magari lo zittiamo pure per poter ascoltare cosa dicono in televisione e questo non va bene. Così ogni tanto lasciamo in sottofondo un po' di musica, ma spegniamo la tv, in questo modo riscopriamo il valore della condivisione e della conversazione. Non si può fare tutte le sere, ma ogni tanto ci fa bene e cercheremo di farlo più spesso. Parlando di assaporare i momenti vi racconto del mio relax di sabato pomeriggio, dopo pulizia della casa, compiti e commissioni, tra caldo e zanzare, prima di uscire a cena mi sono concessa un bagno rilassante, finalmente ho collaudato la mia vasca!


Mi sono presa un'oretta solo per me, ho riempito la vasca, bagnoschiuma alle erbe che ha fatto la sua bella schiuma, ho preparato accanto alla vasca un tavolino con libro, giornali, smoothie, scrub e maschera per il viso. Sfogliare una rivista nella vasca da bagno non è poi così comodo, meglio un libro, per bere non c'è problema e per qualunque altra cosa ricordatevi solo di tenere un asciugamano vicino a voi per asciugare le mani quando serve. Dopo un po' di iniziale relax in cui mi sono goduta la schiuma e il tepore dell'acqua mi sono dedicata alla maschera per il viso, di questa vi voglio raccontare meglio: my mask, di Bouty.


Dei due tipi che mi hanno regalato ho provato quella con nocciolo di albicocca e burro di karitè, ho spalmato la maschera sul viso, la quantità è sufficiente per coprire bene viso e collo, si lascia agire per qualche minuto e poi si sciacqua con acqua tiepida e una spugnetta. Ho fatto poche volte la maschera al viso, ma con questa mi sono trovata bene, è abbastanza pastosa quindi non colava da tutte le parti, l'ho tenuta per una decina di minuti, scarsi, poi ho risciacquato e la pelle è rimasta pulita e liscia, non ho faticato a togliere la maschera, non si è seccata ed è venuta via facilmente lasciando una bella sensazione di pulito senza arrossamenti ne altri inconvenienti. Se volete concedervi qualche minuto di pausa è l'ideale, potete metterla e poi rilassarvi un po' oppure lasciarla agire mentre fate qualcos'altro, magari la sera, per dedicarvi un po' a voi stesse dopo una lunga giornata. Voto: 8!

Bene, ora scappo a preparare la valigia, vi racconterò del mio breve viaggio in Abruzzo la prossima settimana, per il momento vi saluto augurandovi buon relax!!



Nessun commento:

Posta un commento