sabato 20 gennaio 2018

PANCAKE E LAVORI

Buon sabato! Oggi vi aggiorno un po' su come procedono i lavori della casa nuova in compagnia di una ricetta gustosa. Con l'anno nuovo e le temperature in leggero rialzo i lavori sono accelerati, in poco tempo abbiamo avuto intonaco e cartongesso ed è quasi ora di mettere le piastrelle, non vedo l'ora che sia finita! Ogni settimana andiamo a vedere come procedono i lavori ed è sempre un'emozione constatare i progressi, anche se ci sono ancora piccole cose da definire, dettagli a cui non avevamo pensato, decisioni da prendere. Dopo questi mesi di progetti, disegni, preventivi, cambi di idee e così via posso dirvi questo: se dovete ristrutturare ( o costruire casa da zero ) cercate di pensare a più cose possibili con largo anticipo. So che uomini e donne ragionano e vedono le cose in modo diverso, da quando abbiamo venduto e comprato casa io penso a dove mettere i mobili e le prese, ai colori, alle luci e faccio liste di cose da decidere, da sistemare ma ad ogni mio accenno a tutto ciò mi sento dire "quando sarà il momento ci penso" . Se anche i vostri uomini dicono così, pensateci voi donne, a tutto quello che potete pensare e poi ripensateci perchè magari vi vengono in mente altre cose e il motivo per cui ve lo dico è che più dettagli sono ben definiti, decisi, previsti e minore sarà il rischio di dover rifare, di sentirvi dire che non si può fare, di sentire lamentele e di farvi venire dubbi dell'ultima ora. Ultimo consiglio? Un'impresa flessibile che non si sconvolge se cambiate idea strada facendo. Detto questo tutto procede e aspetto con ansia il giorno in cui potremo imbiancare, montare i mobili, aprire tutti gli scatoloni e prendere possesso della nuova casa.
Con l'anno nuovo ho messo più impegno anche nell'attività fisica, sto rispettando la mia tabella di marcia e ho coinvolto anche il resto della famiglia, settimana scorsa mio figlio è venuto con me a correre, abbiamo fatto insieme il primo allenamento dell'anno: 3,5 km. un po' di corsa e un po' camminando, è stato molto bello. Oggi invece circa 6.000 passi in una bella camminata condivisa con mio figlio e anche con mia mamma. 
La giornata di oggi mi ha vista anche tornare ai fornelli, ho fatto i pancake! 
150 g. di farina
85 g. di zucchero
200 ml. di latte
4 uova ( io ne ho usate 3 perchè avevo solo quelle e la ricetta è uscita lo stesso )
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
In una terrina setacciare farina, sale e lievito. In un'altra sbattete le uova e aggiungete zucchero e latte. Unite il tutto e mescolate fino a formare una pastella omogenea. Versatela, poco alla volta, in una padella antiaderente dove avrete messo un pochino di olio o burro fuso, quando vedete comparire le prime bolle sulla superficie girate con una paletta il composto e fate cuocere ancora un po': i pancake sono pronti. Potete aggiungere miele, sciroppo d'acero, nutella, marmellata oppure accompagnarli con della frutta o, perchè no?, con della pancetta, sono una colazione o una merenda gustosa!

A questo punto ci aggiorniamo presto, nel frattempo buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento