Come ogni anno arriva l'estate e contrariamente a ogni logica mi viene voglia di sciogliere i capelli, sarà che sono meno vestita e mi piace l'idea di riempire con una chioma fluente, però...che caldo! Così mi sbizzarrisco a provare svariate acconciature usando anche qualche trucco per far sembrare i capelli ancora più lunghi.
Prima scelta la coda: è comoda e veloce da fare, però mi piace farla sembrare ancora più lunga di quanto non sia, così faccio la doppia coda, sono una sopra l'altra e il risultato è che i capelli sembrano molto più lunghi. Fate un codino bene in alto, non troppo esiguo, ma nemmeno troppo pieno, una via di mezzo, poi con i capelli che rimangono fate un'altra coda e tirate bene l'elastico affinchè arrivi ad essere quasi sotto al primo. Con le mani aggiustate un po' l'insieme e il gioco è fatto, due code che sembrano una!
Seconda scelta la treccia: ho sempre amato raccogliere i capelli in questo modo, soprattutto di lato. Mi sono fatta fare un'acconciatura così anche per un matrimonio, la trovo molto elegante...
Bella vero? Ovviamente da sola non posso pettinarmi così, però adotto questa tecnica: faccio un codino alto un po' laterale e lo intreccio, poi, tenendo sempre ferma la mini treccia divido in tre anche i capelli rimasti sciolti, unisco la treccia già fatta a una delle ciocche e intreccio di nuovo, alla fine ho una treccia sola laterale e più lunga. Mi piace un sacco!!
Terza scelta lo chignon: quando il caldo è davvero troppo e non resisto raccolgo tutta la mia massa di capelli in un bello chignon, per andare al lavoro o per una serata importante lo appunto con mille forcine e un po' di lacca, se invece sono in tenuta casual li raccolgo semplicemente con un elastico, comunque il collo respira e ringrazia e si sta più fresche.
In genere poi non mi faccio mancare i codini quando vado a correre e le trecce abbinate ad un bel cappello! Insomma con i capelli lunghi potete inventarvi quello che vi pare, quando andavo all'università, per esempio, facevo il codino alto e con i capelli che restavano sciolti facevo due treccine. Il consiglio? Sfogliate i giornali e copiate oppure lasciate libero spazio alla fantasia, con elastici e forcine si può fare tutto! Io comunque sono tutta alla rovescia perciò certi giorni decido di lasciare ugualmente i capelli sciolti, magari più raccolti da un lato con delle forcine, ma pur sempre morbidi sulle spalle. Ovviamente quando arriva l'autunno mi viene immediatamente voglia di un taglio corto, starei benissimo con un maglione a collo alto e un bel caschetto, no??!
Beh, buon caldo e largo alla fantasia!!
Nessun commento:
Posta un commento