domenica 30 agosto 2015

SI PARTE...


Finalmente arriva il momento tanto atteso, quello di partire e... bisogna fare la valigia! Io preferisco farla all'ultimo minuto, ma indipendentemente dal momento in cui la si fa ci sono varie tecniche che possono aiutarci a non dimenticare nulla, vi dico la mia!

A volte faccio proprio una lista scritta di quello che mi serve, a volte invece faccio la lista solo mentalmente mentre riempio la valigia, in ogni caso prima metto a portata di mano valigia, borsa o zaino che userò per il viaggio e la bustina con le cose per il bagno, poi comincio.
Partendo dal presupposto che in valigia vanno sotto le scarpe, i pantaloni e le cose che meno si stropicciano e di sopra magliette, canottiere, vestiti e negli angoli calze, biancheria e cose come libri, caricabatterie, giochi, io faccio così...

Penso a quello che dovrò fare nei giorni della vacanza e mi dico:
durante la giornata faremo così e mi serve...
alla sera andremo là e mi serve...
di notte devo dormire e mi serve...beh qui serve il pigiama!
E per ogni momento del giorno parto dall'alto, quindi cosa mi serve sopra, maglietta, una felpa?, poi gonna o pantaloni?, scarpe.
Per riempire il beauty parto dall'alto, cioè cosa mi serve per i capelli, per gli occhi, le orecchie, la bocca, per lavarmi, per depilarmi.
Poi faccio una bustina con i medicinali, soprattutto per il mio bimbo, che non si sa mai!
Tutto quel che resta va nello zaino o nella borsa, se state via tanto tempo fate una valigia più piccola, per esempio un borsone magari solo per le scarpe e per tutto quello che non rientra nella categoria "vestiti".
In genere con lo stesso procedimento preparo le cose di mio figlio.
Un suggerimento è quello di usare per il viaggio cose che ingombrano in modo da non doverle mettere in valigia, per esempio le scarpe da tennis invece delle infradito.
Non dimenticare i solari, le ciabatte, i fazzoletti, i documenti e il caricabatterie per ogni oggetto elettronico che portate e per sicurezza sia occhiali da sole che ombrello.
Per i bambini preparare uno zainetto per il viaggio con acqua, cibo e piccoli giochi che può fare in viaggio per non annoiarsi.

Per il momento è tutto, allora bone vacanze!!

Nessun commento:

Posta un commento