La borsa per una donna è tutto, ci si infilano mille cose, ma spesso capita che poi non si trovi più nulla e finiamo a frugare come matte fra gli oggetti più disparati e ritroviamo cose che non sapevamo di averci buttato distrattamente mentre quello che cerchiamo sembra si sia dileguato.
Vi dico che è capitato spesso anche a me, ma alla fine mi sono decisa a dare un senso anche alla mia borsa, l'ho organizzata un po'.
Vediamo...in genere uso o borse grandi o il bauletto, comunque ci sono sempre una o due taschine più piccole, una o due tasche più grandi e una o due taschine laterali.
Cominciamo dal bauletto ( solo perché è quello che sto usando adesso ) e poi vi dico le mie varianti.
Tasca interna con lampo: igienizzante per le mani ( io ne uso uno di Victoria's secret, ma va bene anche quello dell'Amuchina ), burrocacao, set per unghie ( che contiene forbicine, limetta, tagliaunghie e pinzetta, regalo molto prezioso di una grande amica ), set da cucito ( ago e filo possono sempre tornare utili, come pure le spille da balia ). Rimangono insieme le cose che potrebbero stare nel beauty.
Tasca interna piccola numero 1: cicche e caramelle ( utili soprattutto, per me, quando fa caldo perché soffro di pressione bassa ) e poi ci infilo una mini bustina che contiene il badge per l'ufficio.
Tasca interna piccola numero 2 : una mini agenda e il cellulare ( in genere ci infilo anche le chiavi delle macchina ).
Tasca grande: fazzoletti di carta, portafogli, chiavi di casa, occhiali da vista per l'ufficio, agenda con biro, una bustina con assorbenti ( io ne lascio comunque uno in una tasca chiusa con la cerniera in ogni borsa che ho perché non si sa mai ) , forcine ( infilate su un pezzetto di cartoncino ) e se voleste anche un piccolo pettine o una piccola spazzola ( utile portarsi quella rotonda se avete la frangia, soprattutto quando c'è molta umidità ).
Nel portafogli, oltre alle cose ovvie ( soldi, documenti, tessere varie ( che sono divise in alimentari, negozi per me, negozi per bambini ) ) metto dei cerotti e una bustina di antidolorifico ( che stanno qui perché si stropicciano di meno e quindi poi sono più funzionali ).
Tasca esterna: macchina fotografica.
Quando la borsa ha due tasche grandi all'interno, in genere divise da una tasca con cerniera, allora divido da un lato le cose che mi servono per l'ufficio e dall'altra lascio chiavi di casa, portafogli, macchina fotografica e fazzoletti mettendo poi nella tasca con la lampo le cose diciamo del beauty e la bustina per lasciare nelle taschine più piccole le cose come nel bauletto, tranne le chiavi della macchina che metto nella taschina esterna per trovarle subito.
Se devo fare selezione e usare una borsa piccola cerco di evitare il portafogli, metto soldi di carta infilati nella carta di identità, un fazzoletto, il burrocacao e il cellulare di sicuro, il resto dipende da quanto è piccola la borsa, ma se posso rifilo le chiavi a qualcun altro o le tengo in tasca per lasciare spazio ad altro e se esco la sera infilo in borsa una sciarpina o un coprispalle ( di qualunque dimensione sia la borsa! )
Ultima variante di oggi la pochette per un matrimonio o una serata galante: cellulare, carta di identità con soldi e un fazzoletto di carta, set da cucito ( perché serve, vi assicuro ), burrocacao, matita per occhi e labbra se volete rifarvi il trucco.
Queste sono le indicazioni base, l'idea di fondo è comunque quella di mettere vicine cose che hanno un'attinenza fra loro e di usare lo stesso schema anche quando cambiate borsa, così sapete dove cercare quando vi serve qualcosa. Adesso va di moda la bustina mega che si sposta da una borsa all'altra per non dover svuotare tutto ogni volta, può essere certo comodissima se avete borse simili fra loro all'interno o se avete poche cose. Ognuna di noi deve trovare la sua strategia, ma se vi servono consigli scrivetemi cosa volete mettere in borsa e quante tasche ha la borsa e vi dico cosa farei io!
Nessun commento:
Posta un commento