venerdì 22 gennaio 2016

                                           SCATOLE - CASSETTE - CESTINI








Praticamente ho iniziato  l'anno nuovo pulendo casa, nel togliere gli addobbi natalizi ho dato il via a delle "pulizie di primavera" anticipate. Nel riordinare questa volta ho scelto nuovi e alternativi metodi per archiviare e conservare alcune cose.
 
Scatole: per me che conservo tutto è fondamentale avere sempre una scatola a portata di mano, prima ne avevo una di metallo, molto carina che ho riempito per tre anni con scontrini, biglietti, gioielli rotti, piccoli oggetti, ricordi di vario genere insomma, adesso mi sono dotata di una mega scatola di cartone rossa e bianca ( in tinta con i colori della mia camera ) in cui ho messo anche un paio di vecchi jeans, una canottiera, le calze antiscivolo che ho usato per correre nei chiostri della Cattolica quando mi sono laureata, una scatola che aspetta di essere riempita da molti altri ricordi e che nel frattempo riempie un angolo della mia camera.
 
Cestini: quest'anno dopo le feste mi sono avanzati un paio di cestini molto carini e così li ho sfruttati, uno è diventato un porta riviste per la sala e due li ho usati per metterci dei libri che mi hanno regalato e che non ho ancora letto, è un modo un po' diverso per circondarmi delle cose che amo.
 
Sacchetti: avendo una scatola gigante da riempire ho deciso che farò tanti bei sacchetti piccoli di ricordi anno per anno, così ho scelto un bel sacchettino bianco, con delle scritte marroni e un bel fiocco rosso e l'ho appoggiato sul cassettone della mia camera, sarà il custode dei ricordi 2016.
 
Cassette della frutta: sempre nelle feste ho recuperato delle cassette della frutta colorate di rosso e di blu e ne ho subito approfittato, per ora fanno arredamento piene di libri in anticamera ma sto meditando di sistemarne altre in salotto per formare una libreria alternativa, vi farò sapere.
 
Prometto di pubblicare quanto prima le foto, nel frattempo pensate anche voi se ci sono semplici contenitori che possono diventare originali e unici oggetti di arredamento che potrete rinnovare o sostituire nel tempo.
 
Come dice il mio bimbo, imparando dai suoi cartoni preferiti, "riciclare è meglio che buttare!"
 
A presto!

1 commento:

  1. Cara Susy
    Innanzitutto complimenti per il blog:per la costanza con cui scrivi e per gli argomenti trattati che hanno un'utilità pratica nel quotidiano. La mia esperienza con i contenitori riciclati è piuttosto vasta: riguarda principalmente i contenitori dello yogurt, e le vaschette dei gelati che uso per mettere in ammollo spugne, spugnette e piccoli indumenti, poi varie scatoline di caramelle, cioccolatini e biscotti per conservare bottoni, nastri e oggettini per il cucito, ma anche i biscottini per Izma ( la mia cagnolina ), le varie scatole di cartone sono diventate degli ottimi divisori in mobili e cassetti permettendomi così di ottenere più ordine e per chiudere in bellezza, anzi in dolcezza da un paio d'anni sto usando due scatole di latta, in origine di biscotti e di un a colomba pasquale, per conservare biscotti e torte fatte in casa, la latta è il materiale ideale per conservare i dolcetti fatti in casa.
    Aspetto le tue fotografie, un abbraccio e buon lavoro!

    RispondiElimina