mercoledì 4 novembre 2015

                                                         ACCESSORI E NON SOLO




Dopo armadio e vestiti possiamo passare a scarpe e accessori.
Per quanto riguarda le borse le quattro che uso più spesso ( una a stagione come vi dicevo ), sono a portata di mano vicino a sciarpe e maglioni dello stesso colore, le pochette sono bene ordinate in un cassetto e poi in un angolo dell'armadio c'è una borsa di stoffa che contiene altre borse di tela o comunque morbide che usavo una decina di anni fa e che aspettano di tornare di moda o di tornare utili.
Sciarpe e cappellini sono divisi per colore e sistemati vicino ai maglioni, facili da abbinare.
Guanti ne ho tre paia e stanno in un cassetto insieme alle cinture, ne avessi di più ovviamente li terrei in una scatola in ordine cromatico!
Le cinture sono arrotolate in un cassetto, dalle più grosse alle più piccole, da un lato tengo quelle a fascia ben piegate una sopra l'altra e infine ho due scatole, una per quelle cinture piccole e facilmente arrotolabili e un'altra per quelle che ho dai tempi delle superiori, stesso modello ma di tutti i colori possibili, fatte tipo di corda, con la fibbia rettangolare di metallo, non so se avete capito quali sono, prossimamente metterò delle foto.
Passiamo al reparto gioielli:
- orecchini: in una scatola piatta e larga, raggruppati per colore;
- anelli: in un porta gioie divisi in sottili e ingombranti;
- collane: in quattro diversi contenitori, uno per il nero, uno per l'argento, uno per i colori caldi, uno per i colori freddi;
- braccialetti: divisi in tre contenitori, uno per l'argento, uno per gli ingombranti colorati, uno per i colorati meno ingombranti.
Sembra un'assurdità? Forse, ma non per me, mi piace avere i gioielli abbinati e in questo modo trovo tutto più in fretta!
Restano le scarpe. Posto che non so cosa darei per avere la scarpiera di Carrie nel film Sex and the City ho cercato di andarci il più vicino possibile compatibilmente con lo spazio disponibile e così ho comprato una scarpiera dell'Ikea a due ante e alta quasi come un armadio in cui puoi disporre i ripiani liberamente e così, partendo dall'alto, ho sistemato le mie scarpe:
- stivali di gomma e doposci miei e di mio figlio, stanno in alto, tanto non servono sempre;
- scarpe da ginnastica e ciabatte che si alternano a seconda della stagione;
- sandali e infradito;
- ballerine;
- décolletées;
- stivaletti bassi;
- stivali.
Ad altezza "naso di mio figlio" ci sono le sue scarpe, così ci arriva da solo.
 
Quello che posso dire è che così è tutto facile da trovare, so bene dove sono le cose, potrei trovarle anche al buio e se devo immaginare cosa mettere posso far passare mentalmente tutto il mio guardaroba, scarpe e accessori compresi. Decisamente comodo e, come dice ultimamente il mio saggio bambino, "un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto!"

Nessun commento:

Posta un commento