sabato 7 maggio 2016

PARLANDO DI TECNOLOGIA...IL BLOG DIVENTA SOCIAL




Come anticipato la settimana scorsa ho deciso di approfondire il mondo del web e dei social network e allora oggi ho inaugurato Twitter ( @Susy_Gilmore ). Leggo e sento sempre più spesso che ci sono ormai app per ogni cosa, applicazioni che ci aiutano su tutti i fronti e ovviamente anche nell'organizzazione. Possiamo contare sulla tecnologia per farci dare una mano, io però non sono ancora così avanti, ho un telefono con cui riesco sì e no a collegarmi a Facebook però sfrutto anche quel poco che lui mi offre per aiutarmi nella gestione degli impegni. Uso la funzione più semplice: i promemoria con suoneria. Quando sono in giro oppure al lavoro e mi viene in mente una cosa che devo fare metto un promemoria sul cellulare, imposto il giorno e l'ora in cui deve suonare ed è fatta. In genere per il solo fatto di aver messo un promemoria poi mi ricordo quello che dovevo fare prima che suoni il cellulare, ma non sempre e in certi casi questo semplice espediente mi ha salvato. Ovviamente avere uno smartphone altamente tecnologico e pieno di applicazioni che ci aiutano a gestire la giornata, a mangiare meglio, a fare sport nel modo corretto, a mantenere rapporti con amici e parenti e così via può essere utilissimo, per me che sono ancora un po' all'antica è troppo, ma ora che mi sono aperta a questo nuovo mondo..chissà mai che mi decida per un telefono nuovo!


Nessun commento:

Posta un commento