venerdì 13 maggio 2016

COME QUANDO FUORI PIOVE



Stamattina pioveva, ho preparato tutto come al solito per me e mio figlio, borsa, cartella, sacchetto per il pranzo, ombrelli, poi mi sono chiesta: oggi cosa metto? In una giornata grigia ho voluto dare un tocco di colore, dettagli rosso e oro all'abbigliamento e ballerine rosse, perché quando arriva Primavera non resisto, se anche c'è brutto tempo non metto più le scarpe invernali . Per quando diluvia davvero però sono munita di stivali di gomma, ovviamente neri con i brillantini per metterli senza sembrare una partecipante di "Il contadino cerca moglie" , sono utilissimi, fashion e poi basta portarsi il cambio e prima di entrare in ufficio ridivento la me in versione professionale. Indipendentemente dalle scarpe che vorrete indossare nei giorni di pioggia però oggi mi sono accorta di piccoli gesti che faccio inconsciamente per cercare di bagnarmi il meno possibile che potrebbero essere banali per alcuni, ma magari non così scontati per altri. Ad esempio, quando devo salire in macchina apro la portiera, appoggio sul sedile del passeggero tutto quello che ho in mano, mi siedo e poi chiudo l'ombrello e velocemente lo sposto o davanti accanto a me o dietro se è proprio fradicio. Quando poi devo scendere apro la portiera, apro l'ombrello stando ancora seduta e poi scendo, aggancio per un attimo la borsa al manico e in questo modo ho una mano totalmente libera per prendere cartella o sacchetti vari, per chiudere la macchina e mettere via le chiavi e quando sono sistemata riprendo possesso della mia borsa che nel frattempo è rimasta ben bene all'asciutto. Quando ho davvero molte cose da scaricare faccio così: prima di scendere metto tutto sul sedile accanto al mio, scendo, apro la portiera dal lato passeggero, appoggio l'ombrello al tettuccio della macchina in modo che il manico stia però appoggiato più o meno alla mia spalla, così ho tutte e due le mani libere, prendo tutto quello che ho preparato e come ultima cosa, quando mi sento stabile, recupero chiavi per chiudere la macchina e ombrello. Sembra difficile a dirsi, ma in realtà è più semplice di quanto crediate, facevo così anche appoggiandomi al bagagliaio aperto quando dovevo scaricare il passeggino che cercavo di coprire velocemente con il telo antipioggia per poi destreggiarmi nel prendere il mio bambino e sistemarlo all'asciutto. Non è proprio semplice, quante arrabbiature, ma anche quante risate, comunque quando piove e avete un bimbo piccolo cercate sempre di essere in due che è meglio!! Anche se so bene che non sempre si può. Ultima cosa, utilissimo anche il fatto di avere un ombrello che si può racchiudere nel suo involucro di plastica, così occupa meno spazio, non gocciola e lo potete portare ovunque. Insomma niente di trascendentale, ma quante volte ci siamo inzuppate perché volevamo portare troppe cose o avevamo l'ombrello troppo piccolo o non ce l'avevamo affatto!! Beh dopo magari ci ridiamo su, ma a volte basta un piccolo gesto per non farci rovinare la giornate da due gocce, previste o impreviste, di pioggia!

Nessun commento:

Posta un commento