Buongiorno a tutti. Gestire un trasloco e le normali attività quotidiane non è facile, lo ammetto, ma non impossibile, più che altro serve la capacità di non perdere la testa. Vi confesso che per qualche giorno l'ho persa eccome: rogito rimandato, nuovi documenti da procurare, un sacco di cose da ricordare, la casa che somiglia sempre più a un campo di battaglia, insomma qui regna il caos e per me che sono dipendente dall'ordine e dall'organizzazione è difficile convivere con la confusione, ma alla fine mi sono adattata. Ho rivisto le priorità, mi sono data una calmata e ho iniziato a preparare un nuovo planning, un po' più complesso in vista della nuova avventura che ci aspetta, ci sto lavorando e solo questo basta a darmi la carica perchè mi diverte un sacco fare piani. Comunque in questi giorni di caldo che va e che viene, di scatoloni e di preparativi per la festa del paese ho sperimentato lo smoothie. Non è un frullato e nemmeno un centrifugato, ma si parte sempre da frutta o verdura combinata con altri ingredienti. Vi propongo due ricette che io ho mixato.
SMOOTHIE AL MANGO
Ingredienti per 2:
125 gr. di yogurt naturale
200 gr. di mango
1 cucchiaino di miele
3 cubetti di ghiaccio
SMOOTHIE AI PISTACCHI
Ingredienti per 4:
500 ml. di tè verde
4 cucchiai di zucchero
1 tazza di pistacchi tritati
1 mango
1 kiwi
Io ho usato quel che avevo: 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, 1 mango, miele, un po' di tè verde, 1 kiwi bianco.
Indipendentemente dagli ingredienti che potete scegliere a vostro piacimento ( l'importante è non scegliere frutta o verdura troppo acquosa ) il procedimento è semplicissimo: mettere tutti gli ingredienti nel frullatore, frullare e bere subito. Lo smoothie al mango è una vera e propria merenda rinfrescante mentre quello ai pistacchi è detox e ricco di vitamine e minerali. Il mio mix era buono, sono soddisfatta, fresco ed energetico, è stata un'ottima merenda mentre ero al lavoro per riempire altri scatoloni e non vedo l'ora di rifarlo.
Bene, adesso devo tornare al lavoro, per questa settimana vi lascio il consiglio di provare una di queste ricette, mescolando con gli ingredienti base la frutta che più vi piace, buono smoothie a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento