E' decisamente arrivata l'estate! Fa caaaaaldoooooo!!!! Come affrontare questa stagione meravigliosa al meglio? Vi dico cosa faccio io nei mesi più caldi dell'anno.
Prima di tutto non esco mai di casa senza avere con me acqua e zucchero ( in bustina ) oppure delle caramelle, soffro di pressione bassa e preferisco tenere con me qualcosa che mi possa aiutare se dovessi sentirmi svenire ( già successo, quindi prevenire è meglio che curare ).
Mi sforzo di bere più acqua di quella che bevo normalmente, cerco di superare il mio litro quotidiano perchè occorre davvero tenersi bene idratati.
Se so di dover stare al sole metto e rimetto crema solare e burrocacao specifico, così mi abbronzo senza scottarmi ed evito che le mie labbra si gonfino a dismisura a causa dell'herpes ( già successo molte volte, ma con la giusta prevenzione non mi capita più ).
Occhiali da sole sempre con me e magari anche un bel cappello.
A tavola più frutta e verdura del solito, cibi freschi, gelati e a colazione, per me che non so rinunciare alla caffeina, cappuccino ice!!
Abiti leggeri, gonne, pantaloni di lino, sandali per stare bene anche in ufficio e gli altri giorni rigorosamente canottiera e calzoncini corti, ma tenete a portata di mano qualcosa per coprirvi le spalle se per caso capitate in un posto che tiene l'aria condizionata troppo alta perchè non è il caso di ammalarsi inutilmente, basta una pashmina in borsa e il gioco è fatto!
Per i vestiti tanto bianco, tinte calde e borsa rigorosamente gialla...indovinate qual è il mio colore preferito?
Capelli raccolti oppure intrecciati di lato, il collo respira e io mi sento sempre bella.
Viso più abbronzato e trucco più leggero, giusto un po' di ombretto e poi lucidalabbra per risplendere in queste belle giornate di sole.
Per il mio bambino sempre acqua e cibo a portata di mano, anche per lui cappellino e occhiali da sole, crema solare per stare al centro estivo e ahimè anche l'antizanzare.
A casa zanzariere alle finestre, soprattutto la sera, balcone altrettanto chiuso per stare all'aperto senza essere assediata dagli insetti e per sicurezza una candela alla citronella che aiuta e fa atmosfera, persiane chiuse anche di giorno dal lato dove batte il sole per tenere la casa più fresca e ricorrere al ventilatore solo se davvero il caldo diventa insopportabile.
Balcone riempito con piante grasse che fanno colore, hanno bisogno di poche cure e che mi danno soddisfazione nel vederle fiorire, soprattutto perchè con fiori e giardinaggio sono sempre stata un disastro!
Riepilogando: bevete molto, mangiate leggero, non uscite nelle ore più calde, proteggetevi dal sole e non fate come un vecchio amico che ad agosto, verso le 2 del pomeriggio se ne stava in riva al fiume, in pieno sole con in mano una costina e un bicchiere di vino, decisamente poco salutare!
L'estate è una splendida stagione, godiamocela con le giuste precauzioni.
Il consiglio della settimana? Assaggiate il gelato al gusto gelso!! Particolare, fresco, buono!
Buona estate a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento